Premessa di Luciano Alberti
Francesco Degrada, Vivaldi a Siena, ieri e oggi – pp. 9-17
Fiamma Nicolodi, Fonti critiche e storiografiche della riscoperta italiana di Vivaldi – pp. 19-39
Giulio De Angelis, Letteratura e musica. Pound e il rinascimento vivaldiano – pp. 41-52
Luciano Alberti, Come nacque a Venezia il Centro di Studi Vivaldiani – pp. 53-64
Raoul Meloncelli, Antonio Vivaldi e il rinnovamento musicale a Roma tra le due guerre – pp. 65-111
Micheal Talbot, The Fortunes of Vivaldi Biography, from Pincherle to the Present – pp. 113-135
Bruno Brizi, Per l’edizione dei testi operistici vivaldiani – pp. 137-160
Alberto Basso, I codici vivaldiani di Torino, ovvero fatti e misfatti, avventure e disavventure del collezionismo musicale – pp. 161-184
Colin Lawson, Single Reed Instruments in the Music of Vivaldi – pp. 185-195
Paul Everett, Vivaldi’s Paraphrased Oboe Concertos of the 1730s – pp. 197-216
Jean-Pierre Demoulin, Du rôle complémentaire du concert et du disque dans l’histoire de la renaissance de Vivaldi au XXéme siècle – pp. 217-234
Cesare Fertonani, Edizioni e revisioni vivaldiane in Italia nella prima metà del Novecento (1919-1943) – pp. 235-266