Premessa di Guido Turchi
Introduzione di Agostino Ziino
Loek Hautus, Insistenza e doppio fondo nelle sonate di Domenico Scarlatti – pp. 11-24
Micheal Talbot, Modal Shifts in the Sonatas of Domenico Scarlatti – pp. 25-44
Eva Badura-Skoda, Il significato dei manoscritti scarlattiani recentemente scoperti a Vienna – pp. 45-56
Malcolm Boyd, Scarlatti sonatas in some recently discovered spanish Sources – pp. 57-67
Roberto Pagano, Piena utilizzazione delle dieci dita: una singolare applicazione della parabola dei talenti – pp. 81-107
Piero Rattalino, Scarlatti al pianoforte – pp. 109-118
Gianfranco Vinay, Le sonate di Domenico Scarlatti nell’elaborazione creativa dei compositori italiani del Novecento – pp. 119-141
Joel Sheveloff, Uncertainties in Domenico Scarlatti’s Musical Language – pp. 143-171
Kenneth Gilbert, Riflessioni sull’edizione del tricentenario – pp. 173-181
Emilia Fadini, La grafia dei manoscritti scarlattiani: problemi e osservazioni – pp. 183-206