1988
Chigiana, vol. XXXIX – nuova serie, n. 19, voll. I-II
I
Premessa di Guido Turchi – p. 3
Introduzione di Carolyn Gianturco e Giancarlo Rostirolla – p. 5-9
Nino Pirrotta, Discorso inaugurale – pp. 11-15
Patrizia Radicchi, La famiglia Stradella e i suoi rapporti con la Toscana – pp. 17-33
Mercedes Viale Ferrero, Alessandro Stradella a Torino – pp. 35-67
Eleonora Simi Bonini, Stradella negli archivi di Roma – pp. 69-78
Paolo Fabbri, Questioni drammaturgiche del teatro di Stradella – pp. 79-108
Enrico De Angelis, L’idea di potere nell’opera lirica del Seicento – pp. 109-124
Carolyn Gianturco, Cantate dello Stradella in possesso di Andrea Adami – pp. 125-154
David Geoffrey Allen, The Five-part Madrigals of Stradella – pp. 155-189
Guido Salvetti, La verità di una falsificazione – pp. 201-210
Giorgio Morelli, L’Apolloni librettista di Cesti, Stradella e Pasquini – pp. 211-264
Lino Bianchi, Gli oratori di Alessandro Stradella – pp. 265-275
Victor Crowther, The Characterization of Women in Stradella’s Oratorios – pp. 277-285
Howard E. Smither, Musical Interpretation of the Text in Stradella’s Oratorios – pp. 287-316
Eleanor F. McCickard, Stradella’s “Esule dalle sfere”: a Structural Masterpiece – pp. 347-369
II
Claudio Gallico, Un laboratorio linguistico di Alessandro Stradella: i mottetti – pp. 371-385
Fred M. Pajerski, Background to the String Music of Alessandro Stradella – pp. 387-397
Walter Kolneder, Motivische Arbeit bei Stradella – pp. 425-436
Remo Giazotto, Un ignoto trattato d’anonimo romano scritto tra il 1660 e il 1670 – pp. 437-446
Armando Fabio Ivaldi, Teatro e società genovese al tempo di Alessandro Stradella – pp. 447-574
Eleonora Simi Bonini, Addenda all’articolo Stradella negli archivi di Roma – pp. 833-834