1984
Chigiana, vol. XXXVI – nuova serie, n. 16
Premessa di Guido Turchi –pp. 1
Atti del convegno di studi “Haydn e il suo tempo” Siena, 28-30 agosto 1979
Georg Feder, I melodrammi di Haydn e le loro edizioni – pp. 5-19
Enrico Fubini, Haydn, l’Illuminismo e la forma-sonata – pp. 21-29
Enrico De Angelis, Haydn: il mestiere dell’illuminista – pp. 31-51
Gerhard Croll, I fratelli Haydn – pp. 53-63
Pierluigi Petrobelli, Haydn e lo “Sturm und Drang” – pp. 65-71
Frederick Sternfeld, Haydn e la rinascita shakesperiana nel XVIII secolo – pp. 73-77
Giovanni Carli Ballola, Metastasio secondo Haydn -pp. 79-85
Rudolph Angermüller, Salieri-Opern in Esterháza – pp. 87-99
Peter Brown, Tommaso Traetta and the Genesis of a Haydn Aria – pp. 101-141
Leopold M. Kantner, Francesco Basily: tre Quartetti (Sinfonie) “sullo stile di Haydn” – pp. 143-151
Claudia Colombati, Concetto di libertà in Haydn e nel suo tempo. Aspetti nella vita e nell’arte – pp. 153-171
Agostino Ziino, Luigi Romanelli ed il mito del classicismo nell’opera italiana del primo Ottocento – pp. 173-215
Ludovico Zorzi, Senso del teatro in Da Ponte tra “Memorie” e libretti d’opera – pp. 217-225
Luigi Bellingardi, Sull’incidenza non occasionale del melos popolare tzigano sulla produzione di Haydn – pp. 227-233
Maria Antonella Balsano, Un “nemico d’Haydn” a Palermo – pp. 235-269
Sergio Martinotti, Note sulle Messe di Haydn – pp. 271-295
Calendario delle manifestazioni dell’Accademia Chigiana XLVIII Annata (1979) – pp. 297-307
Dai programmi di sala della XXXVI Settimana Musicale Senese
Guido Burchi, W. A. Mozart: Sinfonia in la magg. K. 201 – pp. 309
Sergio Martinotti, J. M. Haydn: Concerto in do magg. Per clavicembalo, viola e archi – pp. 311-313
Sergio Marinotti, F. J. Haydn: Sinfonia n. 98 in si bem. Magg. – pp. 314-316
Giovanni Carli Ballola, Giochi d’amanti ad Esterháza – pp. 318-323
Cesare Orselli, Cinquant’anni fra voci e tastiere – pp. 325-331
“Chigiana novità”
Camillo Togni, 4 Preludi (1979) per flauto solo – p. 332
Niccolò Castiglioni, “Beth” (1979) per clarinetti e cinque strumenti – p. 332
Luis De Pablo,
- “Ederki” (1978) per soprano, viola e percussioni – p. 333
- “Trois Pensées” per clarinetto e altri stumenti di Piotr Moss pag. 334
Aldo Clementi, Fantasia (1978) per liuto – p. 335
Gérard Garcin, “3 par 3” (1979) – p. 335
Franco Donatoni, “Ali” (1977); “Algo” (1977); “Argot” (1979); “About…” (1979) – p. 336
Sergio Martinotti, O. Respighi: Sonata in si min. per violino e pianoforte; Quartetto Dorico per archi – pp. 337-339
Cesare Orselli, I Trii con pianoforte della scuola di Vienna – pp. 341
Daniele Spini, W. A. Mozart: Sonata in fa magg. K. 377 per flauto e pianoforte – F. J.Haydn: sonata n.4 in sol magg. Per flauto e pianoforte – C. Ph. E. Bach: Sonata in la min. per flauto solo – L. Beethoven Tre Temi variati op. 107 per flauto e pianoforte – pp. 349-352
G. C. Robbins Landon, “Le pescatrici” di Haydn – pp. 354-357
F. J. Haydn: Divertimenti per baryton, viola e violoncello – pp. 358-361