1967
Chigiana, vol. XXIV – nuova serie, 4
Introduzione:
Danilo Verzili, Introduzione –pp. VII
Celebrazioni:
Federico Ghisi, Arrigo il Tedesco, musicista fiorentino – pp. 3-11
Raffaello Monterosso, L’estetica di Gioseffo Zarlino pp. 13-28
Claudio Gallico, I due pianti di Arianna di Claudio Monteverdi – pp. 29-42
Pierluigi Petrobelli, Francesco Manelli – documenti e osservazioni – pp. 43-66
Avo Somer, The “modern” harmonic-contrapuntal style of Johann Froberger’s keyboard music – pp. 67-78
Erich Schenk, Corelli und Telemann – pp. 79-96
Giorgio Pestelli, Il cammino stilistico di Johann Stamitz – pp. 97-110
Friedrich Lippmann, Giovanni Pacini: Bemerkungen zum Stil seiner Opern – pp. 111-124
Vincenzo Terenzio, Ricordando Umberto Giordano – pp. 125-129
Sergio Martinotti, Note critiche su Granados – pp. 131-143
Studi:
Francesco Degrada, Appunti critici sui concerti di Francesco Durante – pp. 145-165
Newell Jenkins, Geminiani’s “The Enchanted Forest”: A conspectus – pp. 167-179
Karl Pfannhauser, J. Micheal Haydn und seine “Missa Sanctae Crucis” – pp. 203-208
Guido Salvetti, I sestetti di Luigi Boccherini – pp. 209-219
Carlo Marinelli, La musica strumentale da camera di Goffredo Petrassi – pp. 245-279
Franco Agostini, Poetica di contrasti nel “Sestetto per Archi” di Zafred – pp. 285-295