1957

IMMAGINI ESOTICHE NELLA MUSICA ITALIANA

Guido Chigi Saracini, Prefazione – pp. 5-6

Giulio Confalonieri, Immagini esotiche nella musica italiana – pp. 7-16

Riccardo Allorto, Malia di terre lontane – pp. 17-24

Adelmo Damerini, Significato di Boccherini – pp. 25-38

Giulio Confalonieri, Nota su Varrone e Perricca di Alessandro Scarlatti – pp. 39-49

Guglielmo Barblan, Un concerto in “Tre stili” di Francesco Geminiani – pag. 51-56

Adelmo Damerini, Giuseppe Gazzaniga e Giovanni Simone Mayr – pp. 57-69

Rodolfo Paoli, Genialità di Cimarosa – pp. 71-76

Antonio Capri, Lineamenti della personalità di Respighi – pp. 77-85

Bianca Becherini, Dal teatro alla produzione sinfonica di Riccardo Zandonai – pp. 87-97

Gino Roncaglia, L’oratorio di Lorenzo Perosi – pp. 103-108

Gino Roncaglia, Il “Transitus Animae” e il “Giudizio Universale” di Lorenzo Perosi – pp. 109-114

Alfredo Bonaccorsi, Il manoscritti Vivaldiani di Dresda – pag. 115-123