Guido Chigi Saracini, La «Settimana» degli Scarlatti – p. 5
Programma della «Settimana» – p. 7
A. Casella, S. A. Luciani, Come sono state scelte le musiche della «Settimana» – pp. 9-11
Il «Trionfo dell’onore» – pp. 12-14
Virgilio Mortari, Considerazioni sul «Trionfo dell’onore» di Alessandro Scarlatti – pp. 15-19
Alfredo Casella, Le musiche vocali e strumentali – pp. 20-22
s. a. l., La famiglia Scarlatti – pp. 23-27
Albero genealogico degli Scarlatti – p. 28
Luigi Ronga, Alessandro Scarlatti – p. 29
Curiosità Scarlattiane:
- Le prime opere di Scarlatti – p. 43
- Frontespizio dell’edizione senese de L’onestà degli amori – p. 44
- Antiporta de Gli Equivoci nel sembiante – p. 44
- Scarlatti e Quantz – p. 45
- I concerti di Alessandro Scarlatti – p. 45
- Frontespizio e parte di violino dei concerti di A. Scarlatti – p. 46
- Scarlatti e Corelli – p. 47
- Alessandro Scarlatti in Arcadia – p. 48
- Alessandro Scarlatti, teorico – p. 49
- Una lettera di Alessandro Scarlatti a Ferdinando dei Medici – p. 51
- Scarlatti in una satira veneziana – p. 53
- L’Epitaffio di Alessandro Scarlatti – p. 54
- Scarlatti e Mozart – p. 55
- Autografo di Domenico Scarlatti – p. 56
S. A. Luciani, Domenico Scarlatti – p. 57
Avvertimento nell’edizione originale degli «Esercizi per gravicembalo» – p. 61
Frontespizio e Aria del «Narciso» – p. 62
E. Zanetti, C. Sartori, Contributo a un catalogo delle opere teatrali di Alessandro Scarlatti, esistenti nelle biblioteche italiane – p. 63-84
U. Rolandi, Opere, oratori e cantante di Domenico Scarlatti – p. 85
U. Rolandi, Opere di Giuseppe Scarlatti – p. 87
Bibliografia – p. 89